Relex - Smile
La tecnica Relex-SMILE (SMall Incision Lenticule Extraction) è la tecnica più recente ed innovativa presente sul mercato e garantisce un recupero rapido, riducendo al minimo i rischi di complicazioni post-operatorie come secchezza oculare, bruciore e dolore.
La Relex-SMILE è particolarmente indicata per correggere miopie con astigmatismo miopico in caso di cornee particolarmente sottili e negli sportivi.
IN CHE COSA CONSISTE LA TECNICA RELEX-SMILE?
Dopo aver anestetizzato l’occhio con alcune gocce di collirio, si procede con il VISUMAX a scolpire un lenticolo, creando, attraverso bolle di gas, la faccia anteriore e posteriore ed un’incisione di appena 2-4 mm per poterlo rimuovere. Una volta rimosso il lenticolo, il difetto è corretto, con un risparmio dell’80% delle fibre nervose rispetto alle altre tecniche.
L’intervento dura appena 5 minuti.
CHI SI PUÒ SOTTOPORRE ALLA CHIRURGIA REFRATTIVA CON TECNICA RELEX-SMILE?
L’idoneità all’intervento viene sempre stabilita dopo una visita oculistica completa. I requisiti necessari sono:
- Età superiore ai 18 anni
- Miopia fino a 10 diottrie con astigmatismo miopico fino a 5 diottrie
- Stabilità del difetto visivo per almeno un anno
- Assenza di patologie oculari, tra cui secchezza oculare o cheratocono, malattie sistemiche o auto-immuni
QUALI SONO I RISULTATI CON LA TECNICA RELEX-SMILE?
La Relex-SMILE è la tecnica meno invasiva in assoluto e garantisce un recupero in tempi brevi. I pazienti notano un notevole miglioramento della vista già immediatamente dopo l’intervento. Raramente si verificano lacrimazione e bruciore che generalmente spariscono dopo poche ore dall’intervento.